QUALITÀ

Certificazioni
La Bertoloni & Botturi S.r.l. opera nel settore dello stampaggio a caldo dell’acciaio da 50 anni, maturando una notevole esperienza nella lavorazione di tutti gli acciai, compresi i materiali particolarmente tenaci come titanio, tutti gli acciai inossidabili, le superleghe di nichel e ultimamente anche leghe di alluminio.
La qualità e le caratteristiche degli elettrostampati, quali resistenza alla fatica, agli urti e uniformità strutturale, ne fanno il prodotto ideale ed esclusivo per innumerevoli impieghi quali:
semialberi motore, alberi, ingranaggi, pignoni, tiranti, flange, viti speciali di qualsiasi dimensione o qualsiasi altro particolare a disegno del cliente che sia deformabile a caldo.
Il nostro sistema produttivo opera in assicurazione della qualità secondo le norme ISO9001 dal 1993 ed è ufficializzato dall’ente di certificazione TÜV.
L’azienda opera nel rispetto di tutte le normative vigenti riguardanti la sicurezza sul lavoro e nel rispetto dell’ambiente.
Possiamo eseguire controlli di prodotto con tutte le prove non distruttive, ultrasuoni, magnetoscopia, quantometria, liquidi penetranti e prove meccaniche e metallurgiche di ogni genere.
Nel 2014 abbiamo conseguito la qualifica PED per stampati destinati ad impianti in pressione,
nel 2017 abbiamo conseguito la qualifica NORSOK per la produzione di stampati in acciai Duplex e Super Duplex.
I nostri maggiori clienti sono leader mondiali nel campo delle macchine movimento terra, veicoli industriali, macchine agricole, riduttori industriali e eolici, valvole e impianti petrolchimici, motrici e impianti ferroviari.

Certificazioni
TÜV Italia

Certificazioni
UNI EN ISO 9001:2023

Certificazioni
ASTM A 182 F51/F60

Certificazioni
ASTM A 182 F53

Certificazioni
ASTM A 182 F55

Certificazioni
ASTM A 182 F44
Qualità Resistenza e Uniformità
contattaci per saperne di più
Phone: 0365.31149 – 373772 / E-mail: info@bertoloniebotturi.it